... E Dintorni
IT - OLIMPIA CUPRA - ... E DINTORNI
Uno dei principali punti di forza di Cupra Marittima è quello di offrire non soltanto un mare più volte premiato dalla bandiera blu europea, ma anche un facile accesso ai panorami mozzafiato dell’entroterra.
Partendo dalla città di Ascoli, nota per ospitare una delle più belle piazze d’Italia, i paesini medievali arroccati sui verdi colli marchigiani offrono delle chicche architettoniche, culturali ed enogastronomiche, oltre che spettacolari viste sul mare.
Agli appassionati cultori del vino non mancherà occasione di assaporare bianchi e rossi di ottima qualità, frutto delle uve raccolte nel territorio.
Tra le cantine presenti in zona vi segnaliamo:
Ciù Ciù, De Angelis, Cocci Grifoni, Velenosi, Centanni e, proprio a Cupra Marittima, l’azienda agricola Oasi degli angeli, produttrice di uno dei vini più pregiati presenti sul mercato nazionale.
Per gli amanti della montagna e delle attività all’aperto, a soli trenta chilometri si estende il Parco nazionale dei Monti Sibillini, una vera e propria perla naturalistica del centro Italia.
Assolutamente consigliate le escursioni per il Lago di pilato, il Monte Vettore, il leggendario Monte Sibilla, la gola dell’infernaccio; d’obbligo un pic nic con porchetta e vino sulle sponde del Lago di Gerosa.